ECCO LA CIRCOLARE CON LE ISTRUZIONI OPERATIVE PER LA SPERIMENTAZIONE DEL PAT

Sul sito della Giustizia Amministrativa sono state pubblicate le Istruzioni Operative per la sperimentazione del PAT dal 10 Ottobre al 30 novembre 2016. Ecco la Circolare del Segretariato Generale della Giustizia Amministrativa.

Finalmente sono state pubblicate le istruzioni operative per la sperimentazione del PAT, sebbene il Segretariato Generale della Giustizia Amministrativa con decreto del 12 settembre 2016 aveva anticipato che le istruzioni sarebbero state pubblicate in data 26 settembre 2016.

Per leggere la Circolare con le Istruzioni Operative Clicca qui

Le Istruzioni Operative rinnovano l’avvertimento per cui, ai fini della tempestività del deposito, continua a fare riferimento la data del deposito cartaceo.

Tuttavia, il mancato deposito della copia informatica non è ostativo alla trattazione della causa.

La Circolare chiarisce che al momento del deposito cartaceo viene assunto il numero di protocollo Agid, e solo succesivamente sarà possibile utilizzare il ModuloDepositoRicorso per inviare in via telematica il ricorso e i documenti.

Il numero di RG è assegnato una volta perfezionato il deposito telematico. Tutti gli atti successivi che fanno riferimento a ricorsi depositati a partire dal 10 Ottobre dovranno essere depositati con le stesse modalità.

Il deposito telematico dovrà avvenire entro 2 giorni, termine oltre al quale la Segreteria provvederà automaticamente ad attribuire il numero di RG al deposito cartaceo con le consuete modalità.

Sul Portale dell’Avvocato del sito della Giustizia Amministrativa sarà possibile visualizzare entrambe le date di deposito anche successivamente alla sperimentazione.

 

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...